Paura?

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????Si…tanti hanno paura di comprare online, e la verità è che c’è l’avevo anch’io prima di iniziare. Dopo…diciamo che è iniziata la festa.

Ormai non mi ricordo più  la prima cosa che ho comprato online, sono passati tanti anni. Forse, il tutto è iniziato nelle mie lunghe vacanze da ragazza negli Stati Uniti. Però, so che in quel momento ho scoperto un meraviglioso mondo che è diventato parte integrale della mia vita…per la gioia di mio marito.

A questo punto mi porgo la domanda: ma perché abbiamo paura di comprare online? Ci sono tante risposte:

1. Non toccare quello che si compra. E’ vero comprando online non puoi toccare il materiale e assicurarti che soddisfi le tue aspettative.

2. La carta di credito online..no!!! Lo so, è una paura reale. Ci sono malintenzionati disposti a rubarti i soldi e i tuoi dati sensibili alla prima occasione.

3. Mi arriverà il pacco? Effettivamente, se non compri in siti sicuri, potrebbe succedere. Per il momento, non ho mai avuto questa orribile esperienza, ma capisco perfettamente la frustrazione in una situazione del genere.

4. Come conoscere se la misura è quella giusta. Immaginati di comprare un bel vestito, aspettarlo con impazienza, aprire il pacco, una volta arrivato, con tutta la gioia del mondo e…puf! cadere dalle nubi, perché il vestito non ti sta…Non è certamente una bella sensazione.

5. Comprare articoli che non corrispondono esattamente alla descrizione o alla marca specificata. Non è giusto ma, purtroppo, ci sono tanti malintenzionati in giro…bisogna saperli riconoscere.

I vostri timori sono reali e concreti, lo so. Vorrei provare ad aiutarvi a vincere queste paure.  La prossima volta parleremo di come vincerle e iniziare così a scoprire come comprare, quasi tutto, online.

Voi avete altre paure o dubbi?

Rispondi

