Mezzo vuoto o mezzo pieno…

ID-10053127Una psicologa girava intorno ad un salone mentre parlava di “Gestione dello stress” ad una platea. Mentre alzava un bicchiere d’acqua, tutti aspettavano la famosa domanda ” mezzo vuoto o mezzo pieno?”

Invece, con un sorriso, ha chiesto: “Quanto pesa questo bicchiere d’acqua?” Le risposte variavano da 8 oz. a 20 oz.

Lei ha risposto: “il peso assoluto non e’ importante. Tutto dipende da quanto tempo lo tengo in mano. Se lo tengo solo per un minuto, non sarà un problema. Mentre, se lo tengo per uno spazio di un’ora, dopo un pò di tempo il braccio mi farà male. E se lo tengo per un giorno intero, il mio braccio perderà sensibilità e si paralizzerà. In ogni caso, il peso assoluto non cambia, pero mentre più lo tengo in mano, più diventerà pesante”.

La nostra psicologa continuò:” Lo stress e le preoccupazioni nella vita sono proprio come questo bicchiere d’acqua. Se pensi per poco tempo a queste preoccupazioni, non succederà niente. Pero, se ci pensi per tanto tempo, iniziano a farti un pochino male. E, se stai continuamente a pensarci. per esempio un giorno intero, ti sentirai paralizzato ad un punto e non riuscirai a fare assolutamente niente…Perciò, ricordati di mettere giù il bicchiere”.

Tutti abbiamo dei momenti negativi nelle nostre vite..in questo istante, per te il bicchiere e mezzo vuoto o mezzo pieno? Credi che sia arrivato il momento di mettere giù il bicchiere?

(Immagine cortesia di freedigitalphotos.net, autore winmond)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...