Sempre così belle?

Oscars_2014__nominees_and_winners_in_fullLa notte degli Oscar…stupenda!

La grande attesa per sapere ogni verdetto. E durante la cerimonia di premiazione l’attesa diventa emozione quando inizi a scoprire il premio per il miglior attore o attrice, il film che porta a casa il maggior numero di statuette, quelli che rimangono a bocca asciutta ed alla fine il riconoscimento per il miglior film in assoluto.

Tuttavia, ci sarebbe un altro aspetto dell’evento ugualmente affascinante, al meno per noi donne….l’arrivo di tutte le star. Vedere i bellissimi vestiti, i gioielli, le pettinature, il trucco…che ti fanno domandare: “perché non sono io lì?

Eppure in questo articolo non parlerò dei vestiti delle nostre attrici favorite, bensì della loro bellezza, i loro visi con la pelle così morbida e i capelli che risplendono. Come fanno a essere sempre così perfette? Alcune sono veramente bellissime anche con i bigodini e la maschera idratante. Altre hanno bisogno di un aiutino, dei trucchetti..proviamo a scoprire alcuni:

  • Vuoi ciglia lunghe e folte? Usa l’arricciatore per le ciglia caldo ( lo sAngelina-Jolie-Hair-Makeup-Oscars-2014caldi un secondo con il phon) prima del mascara. Avrai bellissime ciglia arricciate e lunghe per tutta la serata.
  • Labbra carnose e seducenti (si, tipo quelle di Angelina Jolie, anche se le sue sono completamente naturali..beata lei). Il trucco è creare diverse texture aggiungendo una tonalità neutra di rossetto nel centro delle labbra e sopra questa abbinare un gloss. Desideri un altro consiglio? eccoci: se non sei allergica al olio alla cannella puoi applicare qualche goccia sulle  labbra che diventeranno così carnose e sexy. L’effetto dura approssimativamente 4 ore.
  • Linea coda degli occhi. Difficile che venga così perfetta? Per niente. Devi solo prendere unJennifer-Lopez-Her-Oscars-Makeup pezzetto di scotch, collocarlo sul bordo dell’occhio verso la tempia e applicare la matita o eyeliner. Togli lo scotch e vedrai una linea degna di un professionista.
  • Non è necessario utilizzare una quantità esagerata di correttore per coprire le imperfezioni. Infatti, prima di sentirti tentata di spargerlo dappertutto, applica colliri o spray nasali sulle imperfezioni che aiuteranno a diminuire i vasi sanguini e a ridurre il rossore. In seguito puoi decidere in quale zone usare, eventualmente, il correttore.
  • 86th Annual Academy Awards - ArrivalsNon devi mettere un vestito da Oscar, ma comunque la tua bella figura la vorrai fare.  Le nostre attrici favorite, come Jennifer Lawrence, usano il Sale di Epsom (conosciuto anche come sali inglesi), che aiuta a eliminare il gonfiore del corpo, sopratutto la zona addominale. Devi solo versarle nella vasca da bagno, immergerti per circa 15 minuti e dopo fare una bella doccia in modo da togliere i resti di sale rimasti  sul tuo corpo. Il Sale di Epsom ( che alla fine non e’ altro che solfato di magnesio) lo puoi acquistare in farmacia o semplicemente online.
  • Avere una pelle luminosa e senza difetti? Un sogno? no, basta un gioco di prestigio. Mescola due gocce di olio di argan con la base del trucco prima di procedere con la applicazione. Con questo metodo uniformi la luce che riflette la pelle facendo apparire la superficie cutanea liscia e regolare. Un altro  segreto delle stelle per avere una pelle perfetta e l’applicazione di un primer al silicone prima del makeup.  Questo prodotto, facilmente reperibile, riempie i pori, cancella i segni, nasconde parzialmente le rughe e segni d’espressione. Miracolo! E non ti preoccupare non è un silicone tossico, al massimo se esageri con il prodotto dopo avrai qualche brufolo.
  • Occhi brillanti… facile, facile. prendi un cubetto di giaccio, collocalo nella lingua e posizionalo sul palato per circa dieci minuti. Dopo il freddo in bocca avrai anche occhi freschi e luminosi.
  • Le ciglia finte non mi piacciono, anche se effettivamente intensificano tanto lo sguardo. Come puoi fare per avere ciglia strepitose senza dover applicare quelle finte? utilizza sulla parte superiore delle ciglia la cipria trasparente e dopo procede con il mascara, però in modo di ottenere l’effetto giusto dovrai applicarlo  nella parte superiore e inferiore delle ciglia. Et voilà…ciglia più corpose.
  • Cappelli sublimi. Questo punto è un tasto dolente…mi sono sempre chiesta come fanno ad avere capelli così splendidi. Ho pensato cAmerHustle_Amy-Adamshe era tutta opera dei soldi..ti potresti permettere i trattamenti più cari del mondo, no?  Anche se i soldi aiutano, ci sono anche dei piccoli trucchetti. Amy Adams mescola la polvere glitter ultra sottile con lacca per i cappelli e applica la miscela durante la acconciatura. Le luci riflettono la scintilla del glitter provocando un effetto luminoso sulla sua stupenda chioma. Proviamo anche noi, no?
  • Stesura impeccabile della cipria. L’effetto farinoso di una cipria non applicata bene potrebbe rovinare il miglior trucco. Se dopo l’applicazione della cipria vorresti ottenere un viso naturale, coprire bene i difetti e l’effetto lucido che si può creare in alcune zone del viso, potresti seguire l’esempio delle star di Hollywood: immergi un pennello per il trucco nella crema idratante, togli l’eccesso, intingi il pennello nella cipria ed applica.  Semplice, no?
  • Ti piacciono gli smokey eyes Smokey_Keirao letteralmente “occhi fumosi”? Per ottenere l’effetto ricordati di utilizzare al meno tre colori smokey sulle palpebre (marrone, grigio, verde oliva, taupe e grigio blu) e finire con un eyeliner grigio o marrone, non nero. Trucco sofisticato e sexy, ma, attenta, senza sbavature. Per evitarle  applica una maschera occhi energizzante sotto gli occhi e dopo procedi con il trucco. La maschera riduce il gonfiore e mantiene la zona libera di residui di ombra. Alla fine, ricordati solo di applicare il correttore.
  • Diciamo che vuoi ridurre il gonfiore che hai sotto gli occhi, o qualsiasi altra zona del viso…in tal caso prendi un cucchiaio, sommergilo in acqua ghiacciata e premi la parte posteriore del cucchiaio sulla parte gonfia. Vedrai subito i risultati. Stupendo.

Non siamo state invitate alla cerimonia degli Oscar però belle e affascinante possiamo essere in ogni occasione, non credi? Conosci altri consigli per esaltare la tua bellezza?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...