Il coraggio delle donne

8 Marzo..Giornata Internazionale delle Donne.

Rose On Wood BWAuguri donne, auguri perché nel corso della storia abbiamo ottenuto diverse conquiste.  Siamo riusciti a non dipendere più dagli uomini. Ci hanno riconosciuto il diritto ad una educazione, a votare, a lavorare…e per ogni vittoria abbiamo dovuto combattere e c’è l’abbiamo fatta.

Auguri donne perché tante persone ancora  non ci vedono come degne di svolgere alcuni lavori, pensano che il nostro ruolo deva essere tra le mura di casa propria o realizzando lavori di minor responsabilità…eppure noi combattiamo e c’è la facciamo.

Auguri donne perché purtroppo certi ID-10013170uomini pensano che siamo solo oggetti sessuali, che non abbiamo il diritto di dire no,  d’esprimere le nostre opinioni, di scegliere….eppure noi combattiamo e c’è la facciamo.

Auguri donne perché ogni giorno è pieno di mille impegni: lavoro, figli, marito, casa. A volte, non possiamo neanche contrarre un raffreddore o semplicemente prenderci una giornata solo per noi… eppure noi combattiamo e c’è la facciamo.

Auguri donne per ogni conquista, ogni progresso, ogni vittoria. E’ stata ed è tuttora faticoso, pesante..eppure noi c’è la facciamo. Questo giorno è tutto nostro, perché ci vuole coraggio per essere donna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...