Cara Mammina

Si avvicina velocemente il giorno della festa della mamma: 11 maggio 2014.

ID-10097439
Nella Repubblica Dominicana, dove sono nata, è praticamente festa nazionale!!! Si compra un regalo speciale per mammina, si prepara da mangiare e si trascorre tutto il giorno assieme a lei…Se i figli sono piccoli, il ruolo di preparare il tutto ricade sul bel maritino.

Mi ricordo ancora, quando avevo 21 anni, di aver preso addirittura credito in un negozio di elettrodomestici perché la mamma doveva avere quella televisione nuova d’ultima generazione. Il giorno della festa è stato molto carino…Mia mamma ha ricevuto dei bellissimi bouquet di fiori, abbiamo mangiato e festeggiato assieme e, come al solito, si è anche emozionata ( non pensare che era sempre così..tutto questo succedeva quando mammina non aveva litigato con noi o con il marito).

Quando sono arrivata in Italia, specificamente a Milano, sono rimasta stupita del fatto che la festa della mamma si festeggia però non c’è la preparazione previa, la ricerca del regalo giusto, l’emozione della giornata. A questo punto, diciamo che sono curiosa…Mi piacerebbe sapere le diverse usanze in giro per l’Italia. Forse nel sud il modo di festeggiare si assomiglia alle abitudini dominicane.

E tu, come trascorri la festa della mamma?

Immagine cortesia di FreeDigitalPhotos.net (autore Stuart Miles)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...