Qual’è la tua passione? (What you were born to do?)

Ti sei mai chiesta cosa ti fa battere il cuore, cosa ti fa emozionare e ti fa venire in mente mille idee diverse per migliorare? Qual’è la tua passione?

Ho studiato amministrazionID-10076611e alberghiera e mi piaceva il mio lavoro. Con tutta sincerità devo dire che la parte che preferivo del mio lavoro era quella dove dovevo muovermi, fare dieci, cento, mille cose allo stesso tempo e non restare sempre chiusa in ufficio. Quindi: l’ho studiato, mi piaceva, ma era comunque il lavoro, non la mia passione.

Mi piacciono i film, pero non credo di poterne fare la recensione e tanto meno fare l’attrice. Amo fare i dolci, pero non so se sarei in grado di lavorare in una pasticceria.  Credo che neanche queste siano le mie vere passioni.

Adoro fare shopping… come tutte le donne…potrei passare ore davanti al computer cercando un articolo particolare o giornate intere chiusa in un centro commerciale. Mi piace leggere. Amo la tecnologia…comprerei un tablet o un gadget tecnologico nuovo e diverso, piuttosto che un collier o un anello. Amalgamando questi tre interessi sono riuscita a sviluppare questo piccolo blog….la domanda da pormi sarebbe: è la mia passione? Da quando ho iniziato a scoprire il modo dei blogger, mi ci sono innamorata. Passo delle ore a pensare cosa potrei fare col mio blog, ho sempre idee nuove (anche se ancora non le ho espresse…), scrivo tutto quello che mi passa per la mente, leggo libri sui blog…. Si, potrebbe essere una passione..e anche un lavoro!!

Nonostante questo….c’è un interesse che mi ha sempre fatto battere il cuore, che illumina i miei occhi e mi fa ben sperare… no,  non sto parlando dell’amore!  Sto parlando dei lavori creativi. Ho sempre detto a mia mamma che sono una artista frustrata… Ed è vero…Mi piace creare, lavorare con le mani, sporcarmi di pittura o di qualsiasi altro materiale. Potrei passare ore decorando un vaso o un tavolino o una torta..l’importante è sempre la manualità. La soddisfazione di vedere il lavoro finito è ineguagliabile. Si…..definitivamente è la mia passione.

Sarebbe bellissimo, un giorno, poter ricavare dei soldini con i miei lavori creativi. Forse un giorno mi deciderò di aprire un blog di craft… forse un giorno imparerò anche a guadagnare con il lavoro del blogger…forse.

ID-10038833Tu hai capito la tua passione?  Io l’ho capita e, purtroppo, non l’ho ancora inseguita…

Non fare come me, seguila..non c’è maggior soddisfazione.

Io sono nata creativa e tu?

 

Have you ever wondered what makes your heart beat faster, what makes you feel really excited and what makes you think of different ideas in order to improve yourself? What is your passion?

I studied Hotel Management and I really liked my job. However, I must say that, while I was at work, I always preferred the moments in which I had to move, go out, make ten, or a hundred, or a thousand different things at the same time…not to be locked in the office…I studied it, I liked it, but it was still just my job, not my passion.

I like movies , but I could not be able to write reviews or to be an actress. I love bakery, but I’m not sure it could be a job.  These are not my true passions.

I love to go shopping … all women do … I could spend hours at the computer looking for a particular item or whole days inside a mall. I like to read…a lot! I love technology … I would buy a tablet or a new tech gadget, rather than a necklace or a ring. This small blog was born when I decided to combine these three interests... The question at this point would be: It is my passion? I’m really in love with blogging…. I enjoy spending time thinking about what I could change in the  blog, about new ideas, writing everything that comes into my mind in a notebook, reading books about blogs….It could be a passion..even a job!

ID-100247731However…there is something else that makes my heart beat faster, brighten up my eyes, gives me optimism…I am not talking about love…I am talking about crafting. I always told my mom that I was a frustrated artist … and it’s true … I love to create, work with my hands, get dirty with paint or any other material. I could spend hours decorating a vase or a table or a cake … if I create with my hands, then I’m happy. The satisfaction you get when the work it’s finished is unique. Yes …. it is definitely my passion.

It would be nice, one day, to get paid for being creative. Maybe one day I’ll decide to start a craft blog … maybe one day I’ll learn to work as a blogger… maybe.

You’ve got a passion ? I have understood my passion, but, unfortunately, I have not pursue it …

Don’t follow my example, pursue your passion,  there is no greater satisfaction.

I was born creative…and you?

Immagini cortesia di FreeDigitalPhotos.net (autori Victor Habbick, Nuchylee e Stuart Miles)

 

Rispondi

