Eccoci…lo sapevi? (Here we are…did you know?) #LoSapevi? #DidYouKnow #20curiosita

Tutti i blogger lo fanno…prima o poi. Ebbene, oggi tocca a me. Siamo arrivati alle 20 curiosità che non potevi sapere su di me. Every blogger post about this… sooner or later. Well, now it’s my turn. It’s time to tell you 20 curiosities you could not possibly know about me:

1. Sono nata e cresciuta nella Repubblica Dominicana. È un’isola bellissima e piena di allegria, ma anche di tanti problemi economici e sociali. I was born and raised in the Dominican Republic. The island is beautiful and full of joy, but has major social and  economic problems.

2. Sono la maggiore d’una famiglia “allargata”. Un padre, una matrigna, una madre, un patrigno, 5 fratelli e 3 sorelle. Il mio fratello minore ha solo 6 anni! I am the oldest of an “step-family”. A father, a stepmother, a mother, a stepfather, five brothers and three sisters. My youngest brother is only 6 years old!

3. Il mio sogno dorato sarebbe andare a abitare a Miami. Credo che possiede l’organizzazione americana, e allo stesso tempo il calore caraibico (metà della popolazione è latinoamericana). My golden dream would be to live in Miami. I think it has the American organization and the warmth of the Caribbean people (half the population is Latin American).

4. Ho un’autostima molto bassa che cerco di mascherare il più possibile. I have very low self-esteem that I try to hide as much as possible.

5. Credo di essere un’artista frustrata. Amo sporcarmi le mani mentre realizzo qualsiasi lavoro creativo ed è stupendo vedere il lavoro finito. I think I’m frustrated artist. Love to get my hands dirty while I realize any creative work and it is really wonderful to see the finished work.

6. Ho una laurea in amministrazione alberghiera. Ho iniziato anche la laurea in Pubblicità e un master in amministrazione….seconda laurea e master non li ho finiti! La prima per mancanza di tempo, la seconda, per mancanza di piacere. I have a degree in hotel administration. I also started a degree in Advertising and an MBA …. second degree and master not finished! The first for lack of time, the second, for lack of pleasure.

7. Potrei perdere delle giornate intere a leggere…tutti i generi tranne horror. I could spend whole days reading … all genres except horror.

8. La mia miniserie televisiva preferita di tutti i tempi è Friends. Quando la vedo ancora, rido come se fosse la prima volta. My favorite TV series of all time is Friends. every time I watch an episode, I still laugh as much as  the first time.

9. I videogiochi sono una delle mie tante passioni. Purtroppo, non ho più tempo per giocare, pero quando non avevo figli, potevo trascorrere ore giocando i miei generi favoriti: giochi di ruolo e avventura. Video games are one of my many hobbies. Unfortunately, I don’t have a lot of time to play, but before I had kids, I could spend hours playing my favorite genres: RPG and adventure.

10. Odio gli insetti…tutti! Non li sopporto. I hate bugs…all of them! I really cannot stand them.

11. Vorrei imparare a cucinare dei piatti favolosi, degni d’uno chef…Questo non vuole dire che vorrei fare lo chef!!! I would like to learn how to cook fabulous dishes, worthy of a chef…However, this doesn’t mean I would like to be a chef!!!

12. Amo cucinare dolci e mangiarli, ma devo stare attenta al diabete (che non ho, ma l’eredità potrebbe influire… mio padre). I love baking cakes and eat them, but must be careful with diabetes (I don’t have it, but my father does).

13. Credo in Dio, amo Dio. La fede mi ha portato avanti fino a questo momento. I believe in God, love God. Faith has brought me forward so far.

14.Ho iniziato a guidare solo 5 anni fa. Avevo la patente, ma avevo una grande paura. I started to drive a car 5 years ago. I had a driver’s license, but was afraid.

15. Non so andare in bicicletta e ho imparato a nuotare solo 8 anni fa. Don’t know how to ride a bike and learned to swim just 8 years ago.

16. Da ragazza, giocavo a volleyball, ma dopo aver ricevuto una forte pallonata in testa, non riesco a giocare a pallone senza una piccola percentuale di paura. As a teenager, I used to play volleyball, but after being hit with a ball in the head…well, let’s say, I don’t play anymore.

17. Ho una famiglia stupenda: un marito e due bambini (di 9 e 5 anni). I have a wonderful family: a husband and two kids (9 and 5 years old).

18. Mia figlia maggiore cammina con un tutore e/o con la carrozzina, disabilità causata dalla Spina Bifida. My eldest daughter walks with a HKAFO Orthosis and/or with the wheelchair, disability caused by Spina Bifida.

19. Amo la mia famiglia più di qualunque cosa al mondo. Farei di tutto per loro. Love my family more than anything. I’d do anything for them.

20. Come avete capito amo far shopping e trovare gli sconti giusti prima di procedere. Oggi mi sono innamorata di: And as you already know I love shopping and I love discounts and sales. Today I‘m in love with:

Desigual London Medium-Estambul53

Desigual.it. Desigual London Medium Estambul. €53,10 (prezzo originale €59) (original price €59)

Desigual Mcbee S Patch 42 no 84

Desigual.it. Desigual Mcbee S Patch. €42 (prezzo originale €84) (original price €84)

Desigual San Francisco Neograb84

Desigual.it. Desigual San Francisco Neograb. €84

el potro borsa verona buyvip49,95 no 130

BuyVip. El Potro Borsa Verona. €49,95 (prezzo originale €130) (original price €130)

2015/01/img_0144.jpg

BuyVip. Campagna Desigual Women Summer Looks. Desigual Trench €54,95 – €59,95 (prezzo originale €151) (original price €151)

Un’ultimo dettaglio…io penso sempre all’estate…. (One last detail…I’m always thinking about summer…)

2015/01/img_0143.jpg

Lulu’s.com. Along the Riviera Beige Pants $59

 

Rispondi

