Solo precauzione, parte 3 (Caution, part 3) #shoppingonline #regoleshopping

Quando compro, normalmente, seguo il mio istinto ed il mio cuore. Diciamolo….deve essere amore a prima vista. Deve essere un articolo che non posso dimenticare.

Infatti, ricordo ancora di essermi innamorata di un paio di scarpe con le zeppe. Stupende, spiritose…altissime. Le ho comprate….erano semplicemente troppo belle! Ma, indovina?…sono ancora nuove. Non ho avuto l’occasione per indossarle. Non sono mai stata una capace di portare scarpe alte tutti i giorni ed in qualunque occorrenza, e queste zeppe sono veramente troppo alte!  Dovrei usarle quando non sono con i bimbi,  in un’occasione dove non devo camminare tanto…. e quando arriverà questo giorno??!!

Così, arriviamo a un’altra regola, la numero 3, quante volte potrai usare l’articolo desiderato? Non seguire il mio esempio. Non comprare solo perché è bello, o diverso, o perché costa poco. Compra sapendo che avrai l’occasione giusta in cui indossare quel vestito. Compra sapendo che potrai veramente approfittare d’ogni centesimo. Altrimenti, gira pagina..vai in un altro negozio, fai qualcosa che ti piace e ti aiuterà a dimenticare e andare avanti.

….e le regole continueranno.

IMG_4409

IMG_4410

When I go shopping normally I follow my instincts and my heart.  It must be love at first sight. Must be an article that I cannot forget.

In fact, I still remember getting in love with a pair of platform shoes. Beautiful, trendy…and really high! Well,  I bought them….they were just too beautiful! But, guess what?… they are still new. I have not had the opportunity to wear them. I’ve never been able to use high heel shoes everyday and really, these sandals are too high for me! I should wear them without my kids around and when I don’t have to walk a lot…when will that be??!!

Therefore, here we have another rule, number 3, how often will you be able to use the item you want? Don’t follow my example. Don’t buy just because it’s beautiful, or different, or because it’s cheap. Buy knowing you will have the opportunity to wear that perfect dress. Buy knowing that you will use every penny. Otherwise, turn around…go to another store or  do something different, something you like and that will help you forget and move on.

…. And the rules will continue.

 

Solo precauzione, parte 1

Solo precauzione, parte 2

 

5 pensieri su “Solo precauzione, parte 3 (Caution, part 3) #shoppingonline #regoleshopping

  1. Verissimo, è una cosa che faccio spesso anche io. Purtroppo io sono fissata con lo steampunk e mi piace molto vestirmi in questo stile —-> https://www.facebook.com/DraculaClothing?fref=ts (steampunk vittoriano), il problema è che già a lavorare pensano che io sia strana perché non mi lobotomizzo al centro commerciale tutte le pause, ma leggo, se andassi anche in giro vestita così mi farebbero rinchiudere XD
    Però se posso me li metto. 😀

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Solo precauzione, parte 2 (Caution, part 2) #shopping online #regoleshopping | Sonya&Co.

  3. Pingback: Solo precauzione, parte 3 (Caution, part 3) #shoppingonline #regoleshopping | Sonya&Co.

Rispondi

