Basket-festa (Basket-party) #Briantea84 #BasketFesta #BasketinCarrozzina

È arrivato il giorno… Ed è stato il mese, la settimana, ed infine il giorno in cui festeggiare il 10mo compleanno di mia figlia. I preparativi iniziano normalmente un mese prima. Cosa fare? Dove? Animazione? Tema? Inoltre, bisogna decidere e trovare i regali giusti, decidere cosa fare da mangiare, organizzare il tutto…

Quest’anno la voglia ed il tempo per organizzare il tutto erano pochi. Devo aggiungere che Gabriela ha ormai 10 anni, quindi più propensa a fare una festicciola intima con le amiche.

Bene!  Nonostante questo, la ragazza ha deciso che desiderava portare i suoi compagni di scuola ad una partita di basket. Meglio detto: a farli giocare una partita di basket in carrozzina!  Perciò, i compagni sono stati invitati a giocare assieme a lei, usando le carrozzine messe a disposizione dalla palestra della squadra di basket che frequenta Gabriela.  Devo dire che è stata una esperienza unica, è stato un momento in cui lei ha potuto confrontarsi ad armi pari.  Loro, i compagni,  hanno capito, anche se solo per un attimo, cosa significa giocare e vivere con una prospettiva diversa della vita.

Gli allenatori e il personale della A.S.Briantea84 si sono prodigati a far giocare una ventina di ragazzini tutt’altro che impressionati dall’inedita esperienza.

Sono sicura che è stata una giornata indimenticabile per tutti i bimbi, ed anche per i genitori. Un’esperienza che, spero, possano portare con loro da grandi, e li aiuti ad essere persone migliori, più solidali e aperti alle diversità.

Giornata faticosa ma, senz’altro stupenda.

Buon Compleanno Gabriela!

torta

Finally, the day has arrived…Well, actually it has been the month, week, and finally the day to celebrate the 10th birthday of my daughter. Normally the preparations begin one month before. What to do? Where? Animation? Theme? Besides, I must choose and buy the right gifts, decide what food to serve, organize everything…

But, this year I really didn’t have a lot of time to organize everything. I must also add the fact that Gabriela is 10 years old and, therefore, prefers a small party with some of her friends.

In fact, it was supposed to be a small party. However, at the last moment, my little girl decided she wanted to invite her school friends to a basketball game. Yet, it was not a regular basketball game, no…Gabriela invited them to play a game of wheelchair basketball!  The wheelchairs were provided by the basketball team in which Gabriela plays. I must say it was a unique experience. She could finally compete on equal terms and her friends were able to understand, for a moment, what it means to play and live with a different perspective of life.

The coaches and staff of ASBriantea84 did an excellent job managing twenty kids who were playing for the first time on a wheelchair and who were really excited about it.

I’m sure it was a memorable day for everybody (children and parents). An experience I hope can help them to be better adults one day, more supportive and open to diversity.

Busy day but…certainly wonderful.

Happy Birthday Gabriela!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...