Solo precauzione, parte 3 (Caution, part 3) #shoppingonline #regoleshopping

Gli sconti…Piacciono a tutti, no? Trovi i prodotti desiderati a prezzi vantaggiosi. Meglio di così! Purtroppo, non è tutto oro quel che luccica.

Di tanto in tanto mi capita di pubblicare qualche campagna interessante trovata online. Infatti, nei giorni scorsi ho scritto un articolo intitolato “Tutto a 5 Euro“. Tanti prodotti diversi con un prezzo di solo 5 Euro. Magnifico.

Ho approfittato e ho acquistato due bracciali “Crystal Falls” nei colori verde e bianco. Dopo solo qualche giorno il mio ordine è stato consegnato. Ero veramente contenta…fino al momento in cui ho aperto il pacco. I bracciali erano dentro, ma purtroppo i colori erano sbagliati: blue e multicolor. Il bracciale blue era comunque bello, però non era quello che avevo ordinato. Il bracciale multicolor, invece, non corrispondeva assolutamente ai miei gusti.

Ho scritto un’email subito al sito “Tempo di sconti” richiedendo il reso o la sostituzione degli articoli. Con l’email di risposta sono stata indirizzata verso il loro fornitore. Ho scritto un’altra email e, finora, non ho ricevuto alcuna risposta. Cerco ancora una soluzione definitiva, anche via Paypal. Sono solo 10 Euro ma, non è giusto ricevere prodotti sbagliati e neanche una risposta di scusa o spiegazione.

Perciò, arriviamo alla quarta regola, “I prodotti consegnati devono corrispondere esattamente a quanto ordinato“. Non ti devi accontentare. Tu hai pagato, anche 1 Euro, e hai il diritto di ricevere il prodotto che hai acquistato. Hai anche il diritto, se è uno sbaglio del ecommerce, di ricevere una spiegazione, il reso e/o la sostituzione dei prodotti.

Io ci provo e ci proverò ancora.

…e le regole continueranno!

bracciale blue

bracciale multi2

Discounts…we love them, right? You can find the desired item at a reduced price. Just perfect! Unfortunately, all that glitters is not gold.

Occasionally, I publish some interesting deals found online. In fact, a few days ago I wrote an article titled “Everything 5 Euro “. Different products for just 5 Euro. Great.

I took advantage and bought two “Crystal Falls” bracelets in colors green and white. After only a few days my order was delivered. I was really happy…until I opened the package. The bracelets were inside, but unfortunately the colors were wrong: blue and multicolor. The blue bracelet was beautiful, but I didn’t order a blue one. The multicolor bracelet, however, was really not exactly to my taste.

I wrote an email to the ecommerce inmediately richiesting the return or replacement of the items. Tempo di sconti replied with the email address of their supplier. Therefore, I wrote another email and, so far, I’m still waiting for a reply. I’m still trying to find the solution to my complain, via Paypal. And I know it’s just 10 Euros, but a client should not receive a wrong product, and should always receive, at least, an explanation about it.

This brings us to or fourth rule, “ The delivered products must be exactly as ordered “. You must not settle. You paid, even if it’s just 1 Euro, and have the right to receive the product you purchased. You have also the right, if it’s a mistake of the seller, to receive an explanation and the return or replacement of the products.

I’ll try and I’ll try again.

…and the rules will continue

Solo precauzione, parte 1

Solo precauzione, parte 2

Solo precauzione, parte 3

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