Cercasi abito ospite…scelta (Looking for a dress…time to chose) #AbitoMatrimonio

Finalmente è il momento della scelta definitiva. Ve la sentite di aiutarmi ad acquistare l’abito  giusto? Ricordatevi solo: ospite in un matrimonio in chiesa in tarda mattinata alla fine di giugno….

Finally it’s time to choose. Would you help me? Just remember: guest at a late morning church wedding  at the end of June…

Scelta 1. image1xxl

image2xxl

Amo il colore, mi preoccupa solo la parte superiore frontale dell’abito, forse è troppo aderente e, inoltre, la scollatura è molto profonda.

Love this shade of red. However I think the top might be too tight and maybe the low-cut neckline is not appropriate for a church wedding.

 

Scelta 2

image1xxl (1)

image2xxl (1)

Questo sarebbe l’abito giusto per me. Mi piacciono morbidi, eleganti e semplici. Perché non lo compro e basta? Non mi convince tanto la decorazione con perline per un matrimonio al mattino.

This dress would be perfect for me. It’s elegant and simple. Why I don’t buy it? I’m not so sure about the beaded embellishment for a morning wedding.

Scelta 3

image1xxl (2)

image2xxl (2)

Un abito con il colore perfetto e romantico al punto giusto. Dubbi? Non sembra un abito da damigella?

Love it! I love the color and it’s really romantic. But, don’t you think it looks like a maid of honor dress?

 

E voi quale preferite? Aspetto le vostre preziose opinioni e suggerimenti.

Which one would you choose? If you feel like it, let me know your opinions and preferences.

Annunci

4 pensieri su “Cercasi abito ospite…scelta (Looking for a dress…time to chose) #AbitoMatrimonio

  1. Uhm, la tarda mattinata dovrebbe essere un monito più alla scelta dell’abito dello sposo che non al tuo in verità…..anche se è sempre opportuno cercare di essere sulla stessa lunghezza d’onda (se il tuo compagno propende per un tight ad esempio, tu non potresti avere un abito corto e semplice ma il problema non credo si ponga perché il tight è un abito da sera…).
    Gli abiti che hai postato sono molo belli ma in effetti “poco da sposa”, ci sono moltissime proposte semplici e ad effetto come i classici abiti stile impero che si rifanno alla mitologia greca, lineari e semplici ma impreziositi da qualche decorazione o leggere sovrapposizioni in tulle.
    Qualche atelier propone i sempreverdi abiti anni 50 e 60, corti e lievemente vaporosi che con un velo appena accennato e qualche accessorio tra i capelli regalano romanticismo e comodità.
    Il colore è un gioco intenso e personale, ormai il rosso è stato sdoganato e anche il verde ed i tocchi di nero, puoi stupire con accenni di viola, giallo o tutte le tonalità del rosa, o scegliere di vestire in bianco con un tocco di colore forte da riproporre poi sul bouquet e negli addobbi.
    Alla fine, a parte un po’ di doveroso buon gusto vista la cerimonia religiosa, non c’è un giusto o uno sbagliato quello sarà il vostro giorno e dovrete scegliere di essere felici, per farlo siate a vostro agio e non fatevi influenzare troppo, in fin dei conti chi si sposa siete voi!!!
    Ah, stupidamente ho dimenticato una cosa fondamentale : AUGURISSIMI 💞

    Mi piace

      • ahhhhhhhhh scusami!!!
        Ecco che anche oggi ho fatto la mia quotidiana figura di pupù!
        Ho frainteso io quando hai scritto che uno degli abiti era troppo “da damigella”, pensavo appunto che ti sposassi tu, sorry 😦
        In questo caso allora, ad eccezione del bianco che per ovvi motivi si evita, via libera alla fantasia tenendo sempre sotto controllo le scollature e cercando di avere a disposizione un coprispalle o uno scialle per la cerimonia, non sarebbe il primo parroco a inserire a tradimento nella predica allusioni agli eccessi della moda, ed in qualche modo sono d’accordo se si sceglie la chiesa, ci vuole rispetto 😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...